martedì 24 giugno 2014

Rivisitiamo il budino!

Una amica, futura mamma, mi ha invitata a cena. Visto il suo stato di grazia, le ho detto che può scegliere il tipo di dolce che le porterò. Mi ha confessato di essere una chocolate-addicted. E quindi ho scatenato la fantasia...

Ho preso le confezioni di biscotti già aperte, ed ho tritato tutti i biscotti insieme (avevo savoiardi, crumiri, chicchi di cioccolato Mulino Bianco); li ho amalgamati con burro fuso e li ho usati come base, tipo quella della cheesecake. La foto che segue viene da pappaeco.com, rende bene l'idea.
Per rendere la base più leggera, puoi usare latte o acqua al posto del burro.




Ho messo la base in frigo, in modo che si compattasse per bene.

Ho preparato il budino Elah alla gianduja, come da istruzioni, aggiungendo alla polvere un cucchiaino di caffè.



Ho lasciato raffreddare il budino e l'ho distribuito sulla base di biscotti. Poi ho realizzato il secondo strato, con il budino all'amaretto.


L'ho lasciato raffreddare, e l'ho poi distribuito sullo strato di gianduja, che nel frattempo si è solidificato.

Ho decorato con dei gianduiotti, e ho messo in frigo. 

Tra qualche ora saprò se la mum-to-be apprezza!!!




Nessun commento:

Posta un commento